26-09-2017, 14:02
(26-09-2017, 13:12)Beppe222 Ha scritto:(26-09-2017, 12:08)morenji Ha scritto: Si purtroppo si sono logorate, e questa è quella di rispetto, messa meglio. Infatti volevo sostituirle ed ero in dubbio se riprendere la stessa qualità o no. Penso che proverò a cambiare, per far un paragone.
Questa cima ha lavorato su pali di legno, ma i bitorzoli li fa su tutta la lunghezza (sullo sfondo se ne vede un altro), quindi credo che non sia imputabile alle schegge di legno. Credo più alla stiratura e al mancato "rientro" del trefolo. Ora cerco dritte su come "fasciare" la cima, perché nella bocca di rancio si sega letteralmente.
Prendi un pezzo di tubo di gomma, di quelli da innaffiare il giardino, e passaci dentro la cima.
Poi lo posizioni nel punto dove si verifica lo sfregamento.
---
Non accontentarti dell'orizzonte, ma cerca l'infinito!
Si penso che farò così. Visto che il tubo da giardino di casa è troppo stretto di diametro, volevo fare qualcosa in tessuto (usando degli scampoli di tessuto acrilico tipo tende da sole) ma visto che sto per fare un ordine dal pusher di fiducia, aggiungo un metro di tubo di gomma e ho risolto con meno fatica.