(01-10-2017 19:53)kavokcinque Ha scritto: Dato che me ne intendo poco di elettronica chiedo: sulla barca ho strumentazione Raymarine del 2008,,pilota inboard s2,plotter c70, tridata,Wind.
Non dovendo cambiare niente al momento, stavo pensando di acquistare usato un AIS , ray preferibilmente.
Avrei visto un 250 con splitter incorporato, un 350 che penso non abbia splitter. Vorrei un consiglio per uno strumento semplice da installare e che trasmetta i dati sul c 70. Vorrei anche capire perché non tutti gli strumenti hanno lo splitter incorporato che dovrebbe semplificare il montaggio.
Grazie.
Il 250 è stato il primo AIS sulla mia barca, è un buon apparecchio con l”unico difetto di non avere una connessione NMEA 2000. Nel tuo caso non è un problema perché non hai nulla NMEA 2000 a bordo. La connessione avverrà in NMEA 0183 a 38400 bps, occhio che il C70 ha un solo ingresso NMEA e se è già occupato potresti avere problemi. Non tutti gli AIS hanno lo splitter perché molti preferiscono usare una antenna AIS dedicata.