(01-10-2017 22:25)blackninja Ha scritto: Sto lavorando sui serbatoi del mio First 45 e scrostando i quintali di sigillanti che era stato applicato in precedenti interventi ho trovato una frattura sullo spigolo del contro stampo che copre la costola immediatamente a poppa dell'attacco della deriva dal dormiente di sinistra fino a oltre il paramezzale di dritta.
il contro stampo ė resinato allo scafo e in quella sezione non si riesce a vedere la costola.
Avrei pensato di resinarlo, ma mi servirebbe troppo spessore perché sia efficace allora avrei pensato di applicare un angolare in acciaio tra paramezzale e dormienti e tra i paramezzale.
cosa consigliate?
Visto così non è bellissimo, tra l'altro sembra pure che ci sia parecchia umidità.
Prima di decidere qualsiasi intervento, bisognerebbe investigare l'origine di quelle crepe, dalle foto si capisce poco, non riesci a spagliolare un po' di più e a fare foto più chiare, magari facendo vedere bene anche la zona prodiera di ancoraggio della pinna?
Soprattutto la foto 3, immagino sia ripresa da prua verso poppa, se quello inquadrato a fianco del tuo piede sinistro fosse il madiere che sta sulla parte centrale/poppiera della pinna, quella brutta crepa che si vede a sx potrebbe essere indice di una bella botta presa sul bulbo, che si è ovviamente alzato a poppa e ha lesionato sia quel madiere che quello che si vede a poppa tagliato orizzontalmente.
Pure quelle colature di resina/stucco intorno a quelli che sembrano i bulloni della chiglia mi piacciono zero! sembrano posticce e decisamente sospette!
Consiglio: se è vero che per l'acquisto hai pagato un perito, prendilo dolcemente per un orecchio, portalo lì e ficcagli ben bene la testa in quel punto, chiedendogli di spiegarti bene cosa vede...