(09-10-2017 23:48)zamplex@gmail.com Ha scritto: Scusate ma mi sono collegato ora.
Si, è localizzata solo in quei punti.... tra l altro i passascafi di prua non presentano problemi.
E' un First 31.7 ed è una barca molto bella e tenuta bene.
Un altra ipotesi e' che nel distaccamento dal controstampo ci siano stati dei punti dove il gelcoat e' rimasto attaccato allo stampo e l abbiano aggiustato -male- con dello stucco....
Rompendo le bolle si sente il tipico odore, ma potrebbe essere solo un problema sullo stucco e non più interno come ipotizzava qualcuno. O se c è il liquido marroncino con l odore che conosciamo è sicuramente osmosi che ha già intaccato la fibra?
Certo che e' un bel rischio....
Come ti dicevo..
E' capitato in diverse barche che lo stucco ,che di solito usano per fare le finiture nei pressi dei fori o imperfezioni della stampata, non aderisse al gelcoat che gli viene poi spruzzato sopra, in questi casi le bolle sono limitate al gercoat e grattando via gelcoat e stucco troveresti la VTR sana ed asciutta.
L'ho visto in diverse barche , sia a vela che a motore del gruppo Beneteau-Jeanneau ma non solo..
Se la barca ti piace ti conviene approfondire, cogli l'occasione per sostituire le prese a mare e sistemi la cosa.
Se fosse un problema di stucco te la caveresti con alcune centinaia di € (che ovviamente ti farai scontare)
BV