(21-10-2017 15:09)zamplex@gmail.com Ha scritto: Scusate il ritardo.
Ecco la risposta del perito dopo aver eseguito i rilievi:
Non presenta esiti dispersi o estesi di blistering.
Esiti di blistering localizzati sono invece visibili attorno alle prese a mare e attorno alla mastra dell’S-drive.
I valori di umidità rilevati sulla carena sono elevati nelle aree chiaramente allagate e bagnate all’interno.
La barca va asciugata internamente. Il mantenimento della sentina bagnata favorisce fenomeni di osmosi anche esterni.Oltre alla asciugatura del fasciame devono essere eliminati gli esiti di blistering ove presente.
Questo fenomeno si ritiene probabilmente dovuto a riprese di carrozzeria attorno ai fori dei passa scafi.
E’ raccomandato eliminare tutta l’antivegetativa e il primer sotto di essa, esporre il gelcoat nudo permettendo lo scambio di umidità verso l’aria esterna.
Dovranno essere eseguiti i rilievi con igrometro e al momento in cui questi siano nello standard si dovrà operare l’applicazione di una barriera epossidica tipo Gelshield della International o altro prodotto equivalente.
che ne dite?
Vedrai che una volta asportato il gelcoat e lo stucco malefico la VTR sarà sana e in un attimo sarà asciutta...
Ripristinata la stuccatura (da uno bravo ), se il resto della carena è entro i valori, dai le 5 mani di gelshield 200 come prevenzione.
Facci sapere.
BV