(22-10-2017 23:55)corto-armitage Ha scritto: A Fiumicino per un 35 piedi tre cantieri ci hanno tutti chiesto 7-8.000 euro per un trattamento osmosi. Che voleva dire sabbiare il gelcoat e forse un po' di mat, riempire i crateri con stucco e mettere strati di epossidica o vinilestere e primer. Se poi la situazione è piu' seria immagino i costi aumentino. Nel nostro caso abbiamo fatto da noi: tolto gelcoat, 3 strati di mat delaminato quasi dappertutto arrivando alla stuoia (interecciato), scavato piu' in profondità una novantina di crateri e richiusi con tessuto ed epossidica. Poi due-tre strati di tessuto, 3 di epossidica, 2 di primer. Il costo dei materiali credo sui 3.000 euro. Giornate uomo di lavoro forse 60, forse piu'. Credo che nel tuo caso sarebbe utile asciugarla dall'interno poi misurarla. Il fatto che non abbia bolle non significa che non abbia infiltrazioni. L'aggeggio che usavamo noi si rivelata affidabile costava sui 100 euro.
Ho letto nrlla discussione il vostro lavoro, complimenti siete stati bravissimi ed avete fatto un lavoro molto curato