(30-06-2017 17:04)jetsep Ha scritto: (28-06-2017 21:58)capitangiorg Ha scritto: (28-06-2017 12:46)jetsep Ha scritto: (27-06-2017 22:01)capitangiorg Ha scritto: (27-06-2017 14:28)jetsep Ha scritto: "schermata instrument di vyacht."
ti riferisci al browser se digiti 192.168.10.1 ti compare vYacht con le impostazioni/strumenti? In questo caso vedi i dati vento che però poi non vedi nelle app tipo OpenCPN?
Si all'indirizzo 192.168.10.1 sotto la pagina instrument vedo intensità e angolo vento reale.
Quando vado su opencpn, riesco a visualizzare, sog, cog, depth, posizione, ma il vento apparente non me lo indica. Stessa cosa su tablet con app Yachr Point.
Se ha il vento reale vuol dire che vede l'apparente. Intensità e angolo.
Quindi quel dato esiste ed è disponibile. Dubito assai che il problema sia dunque lato vYacht. Se hai modo di usare TeraTerm o simili per vedere le stringhe dei dati durante la connessione sono certo che troverai anche quelle del vento: MWD e MWV. Se queste stringhe ci sono è la parte "ricevente" che non le vede.
Jetsep, cercherò di capire cosa è e come funziona TeraTerm...
Grazie per la dritta!
Mi sono scaricato OpenCPN e fra sabato e domenica faccio delle prove. Ti faccio sapere.
Hai mica notato se nei log hai due sentenze di cui una MWV con dati incompleti è una VWR completa?
Nel caso prova ad isolare filtrando la prima, nel mio caso su open, isolando, sono riuscito a vedere i dati ci vento apparente corretti.
BV
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk