24-10-2017, 15:56
Ciao
grazie
non ho fatto "conti" ma riportato quanto letto nelle "notturne"
Passando a 3 pale fisse a 2 pale abbattibili sembra che gli incrementi siano questi chiaramente andrebbero parametrarti anche su base barca, mare, lunghezza, etc etc
Diciamo che non sbaglio a pensare di poter migliorare la velocità di alemno mezzo nodo passando da secchio appeso (elica 3 pale) ad una abattibile , questo a vela.
A motore non ho idea se e quanto perdero' c'e' chi non ha avuto minima diffiferenza chi pochissima chi oltre 1 nodo
Credo che tutto sia incentrato a trovare passo e dn giusto
Altrettanto su una LWL di 7 mt alcune differenze , credo a vela saranno piu marcate, a motore essendo cmq molto limitata la sua velocità (max con carena pulita e mare piatto 6.2 nodi ma crociera 5.4/5.2).
Quello che mi aspetto è di poter andare più spesso a vela anche con poca aria.
grazie
non ho fatto "conti" ma riportato quanto letto nelle "notturne"
Passando a 3 pale fisse a 2 pale abbattibili sembra che gli incrementi siano questi chiaramente andrebbero parametrarti anche su base barca, mare, lunghezza, etc etc
Diciamo che non sbaglio a pensare di poter migliorare la velocità di alemno mezzo nodo passando da secchio appeso (elica 3 pale) ad una abattibile , questo a vela.
A motore non ho idea se e quanto perdero' c'e' chi non ha avuto minima diffiferenza chi pochissima chi oltre 1 nodo
Credo che tutto sia incentrato a trovare passo e dn giusto
Altrettanto su una LWL di 7 mt alcune differenze , credo a vela saranno piu marcate, a motore essendo cmq molto limitata la sua velocità (max con carena pulita e mare piatto 6.2 nodi ma crociera 5.4/5.2).
Quello che mi aspetto è di poter andare più spesso a vela anche con poca aria.
we can disagree without being disagreeable
