gorniele
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RE: Common rail yanmar
Il mio era un ragionamento in ottica da crociera, se hai il guasto di uno stupido sensore di giri, che costa 50 euro e cambi con un bullone, resti fermo e ti tocca chiedere l'intervento di un meccanico.
È vero che dovresti avere una diagnosi, ma tra sensore di giri, sensore di fase e regolatore di pressione includi almeno il 70% delle cause elettroniche di fermo dei motori recenti.
Tutto il resto dei componenti elettronici di solito non causano l'arresto del motore. Escluso il sensore di pressione rail, lo stavo dimenticando.
Se hai mare mosso, devi affidarti della tua capacità di trovare un ridosso a vela, o in qualcuno che ti aiuti.
Ma se il mare è buono, in 1 o 2 ore potresti risolvere il problema da solo.
Il discorso comunque è che su un piccolo motore ausiliario da barca, diciamo max 40 cv, usato sporadicamente, andrebbe benissimo una normalissima pompa meccanica rotativa. Purtroppo a causa della legislazione vigente ne fanno sempre meno.
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01-11-2017 11:10 |
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