Rispondi 
sensori nmea2000 e smartphones
Autore Messaggio
marcofailla Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.326
Registrato: Aug 2015 Online
Messaggio: #8
sensori nmea2000 e smartphones
attenzione che all'uscita nmea di un determinato strumento, non é detto che escano in nmea tutti i dati che quest'ultimo gestisce o mostra
bisogna guardare il manuale prima di spendere soldi magari inutilmente
Per esempio questi sono gli input e output gestiti dal mio autopilota (raymarine spx5)
[Immagine: 6244eb60f0675b69481699786661bac0.jpg]

torno dunque a ripetere il mio pensiero
se avessi contezza della velocità di aggiornamento, io metterei tutti smart sensors, cioè il triducer airmar che esce nativamente nmea2000, il testa d'albero triton b&g che esce anche lui nmea2000, una bussola e gps/glonass veloce sempre in nmea2000, questi quattro sensori entrati dentro a un multiplexer router e da qui via ethernet o wifi a PC o tablet o smartphone ovvero via nmea ai display generici, quelli grandi tipo nasa garmin ecc
secondo me funziona uguale e si possono integrare a piacimento più sensori o sostituire i sensori con altri sempre gemerici senza cambiare tutto ogni volta

limite importante è che su quello streaming viaggiano dati grezzi e non derivati (per esempio vento reale, corrente, vmg ecc, salti di vento ecc)
per integrare i dati grezzi ci vuole un software e dunque bisogna sapere prima come mettere mano

chi si è bagnato con l'acqua di mare non si asciuga più (cit. vecchi marinai :-)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-11-2017 15:57 da marcofailla.)
01-11-2017 15:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
sensori nmea2000 e smartphones - marcofailla - 01-11-2017 15:39

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  3 sensori vento BornFree 26 4.301 09-11-2016 00:37
Ultimo messaggio: simone71

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)