02-11-2017, 23:48
e' rara la corrispondenza delle lunghezze sugli arridatoi, io mai vista.
tutto in bando e riparti.
centri l' albero, (alte della stessa linghezza al mm)
le tensioni al valore iniziale (li si puoi prenderti un riferimento col calibro o meglio misurandone la tensione.)
recuperi le intermedie a mano, controlli che l' albero si dritto e prendi un giro per parte
belin il belin a ferro e recuperi l'imbando sulle basse.
sempre verificando che sia dritto con la drizza
controlli che l' albero faccia una banana piu circolare possibile, e' importante sopratutto per la forma della randa, se ti fa la pancia in basso, spesso e' colpa delle basse troppo cazzate.
ci so "trucchetti" in ognuno di questi passaggi, per metterci meno, per farlo piu preciso.
di sicuro questo e' il protocollo di base, se lo metti dritto senza azzerare tutto il rischio che sotto tela faccia una S importante c'e', e non lo recuperi lascando un giro qua e cazzando la.
la S di suo non e' che lo faccia venire giu, cambia la forma della randa sulle due mure, cambia la risposta sulle raffiche, cambia la tensione relativa tra le sartie, questo vuol dire elasticita, l' elasticita in barca e' anche una difesa per l' attrezzatura, tuttavia genera comportamenti difficili da gestire, come rotazioni (per dirne una), ti ritrovi a fare zig zag e non capisci se sbagli tu a timonare o cosa.
tutto in bando e riparti.
centri l' albero, (alte della stessa linghezza al mm)
le tensioni al valore iniziale (li si puoi prenderti un riferimento col calibro o meglio misurandone la tensione.)
recuperi le intermedie a mano, controlli che l' albero si dritto e prendi un giro per parte
belin il belin a ferro e recuperi l'imbando sulle basse.
sempre verificando che sia dritto con la drizza
controlli che l' albero faccia una banana piu circolare possibile, e' importante sopratutto per la forma della randa, se ti fa la pancia in basso, spesso e' colpa delle basse troppo cazzate.
ci so "trucchetti" in ognuno di questi passaggi, per metterci meno, per farlo piu preciso.
di sicuro questo e' il protocollo di base, se lo metti dritto senza azzerare tutto il rischio che sotto tela faccia una S importante c'e', e non lo recuperi lascando un giro qua e cazzando la.
la S di suo non e' che lo faccia venire giu, cambia la forma della randa sulle due mure, cambia la risposta sulle raffiche, cambia la tensione relativa tra le sartie, questo vuol dire elasticita, l' elasticita in barca e' anche una difesa per l' attrezzatura, tuttavia genera comportamenti difficili da gestire, come rotazioni (per dirne una), ti ritrovi a fare zig zag e non capisci se sbagli tu a timonare o cosa.
amare le donne, dolce il caffe.
