(06-11-2017 19:09)burrascaforza5 Ha scritto: (06-11-2017 14:34)ecotango Ha scritto: (06-11-2017 00:15)burrascaforza5 Ha scritto: Ecotango, potresti spiegare meglio come hai realizzato il collegamento ?
Questa una foto del motore in questione
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Il tubo del raffreddamento che esce dal motore entra nel boiler attraversa la serpentina interna al boiler e quando esce entra nel riser.
Cosi era collegato sul mio VP 2003
Praticamente il tubo del raffreddamento che si collega dal motore al riser lo interrompi e in mezzo ci metti la serpentina del boiler.
Comunque la prossima settimana mi incontro con l'attuale prorietario della mia ex barca se vuoi ti faccio due foto.
Grazie Ecotango, in pratica tutto il flusso (di acqua salata) in uscita dal motore prima di finire nel raiser la fai passare nel boiler.....giusto ?
Non hai mai avuto nessuna controindicazione ?
Se riuscissi a fare delle foto ti saremmo molto grati
E che controindicazioni vuoi avere nel motore che ho adesso Vp tamd31 100cv l'acqua salata passa nello scambiatore del motore nello scambiatore dell'olio e nell'invertitore. Pensa che nel VP2003 avevo anche il Frigoboat e l'acqua salata passava anche nello scambiatore del frigo prima di entrare nel motore.
Le serpentine dei boiler nautici sono normalmente inox
Le foto la prossima settimana.