08-11-2017, 12:25
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-11-2017, 12:28 da andros.)
in presenza di un problema l'iter è il solito:individuare la causa.
quando la causa può essere a carico di più elementi si parte dalla radice o per gradi.
in questo caso:
girante-è a posto?si.-> presa a mare-è libera?si->tubi integri?si->termostato-è a posto?si. ->controllo raiser-a posto?allora dentro il motore abbiamo un problema.
se in questa sequenza c'è un no si ripara il no.
(il termostato apparentemente non c'entra niente ma fa parte della circolazione del raffreddamento e un'occhiata di tanto in tanto è d'obbligo)
questo vale per tutto,impiantistica elettrica e non,motoristica.
fortunato il caso dove si punta il dito con certezza sulla causa.
quando la causa può essere a carico di più elementi si parte dalla radice o per gradi.
in questo caso:
girante-è a posto?si.-> presa a mare-è libera?si->tubi integri?si->termostato-è a posto?si. ->controllo raiser-a posto?allora dentro il motore abbiamo un problema.
se in questa sequenza c'è un no si ripara il no.
(il termostato apparentemente non c'entra niente ma fa parte della circolazione del raffreddamento e un'occhiata di tanto in tanto è d'obbligo)
questo vale per tutto,impiantistica elettrica e non,motoristica.
fortunato il caso dove si punta il dito con certezza sulla causa.
