09-11-2017, 12:56
Sotto la pompa C c'è una levetta che serve per riempire il circuito del carburante ed espellere le bolle d'aria.
Si deve aprire la vite di spurgo, pompare fino a quando esce solo gasolio, chiudere lo spurgo mentre si pompa.
Se malauguratamente il motore non gira rotondo significa che c'è aria nella parte del circuito dopo la pompa iniezione, in tal caso, a motore al minimo, aprire leggermente ( uno alla volta ) il dado che chiude il tubo sopra gli iniettori e chiudere qualche secondo dopo.
Non so se valga anche su motori recenti, il mio è Yanmar 3GM30.
BV
Si deve aprire la vite di spurgo, pompare fino a quando esce solo gasolio, chiudere lo spurgo mentre si pompa.
Se malauguratamente il motore non gira rotondo significa che c'è aria nella parte del circuito dopo la pompa iniezione, in tal caso, a motore al minimo, aprire leggermente ( uno alla volta ) il dado che chiude il tubo sopra gli iniettori e chiudere qualche secondo dopo.
Non so se valga anche su motori recenti, il mio è Yanmar 3GM30.
BV
