(26-01-2013 02:38)alessio.pi Ha scritto: Al momento ho un serbatoio classico da 200 lt a poppa e uno da 80 a prua ne vorrei aggiungere altro per arrivare almeno a 400 come posso fare?
io ho aggiunto un serbatoio sul mio Elan a prua di 270 litri. Inizialmente non era disponibile bello e pronto e avevo capito che:
-i serbatoi morbidi non mi piacciono, residui, rotture ecc
-i serbatoi in plastica (scelta migliore) devi trovarli già fatti perché farli su misura è impossibile per il costo dello stampo
Rimaneva l'opzione dell'inox che non mi piaceva perché col tempo si forma ruggine..
Nel frattempo Elan ha prodotto sto benedetto serbatoio.
Io l'ho montato mettendo un deviatore a T sul tubo di uscita dell'altro serbatoio e sono molto contento perché posso chiudere tutto per emergenza o quando devo pulire il filtro della pompa. Ho messo uno spiralato che pesca ovviamente dall'alto del serbatoio..
Occhio che se devi rinnovare il certificato in teoria devi fare le cose per benino, tutto inox, no ottone.. (così mi dicono)