14-11-2017, 19:05
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-11-2017, 19:34 da marcofailla.)
no no io non critico nessuno
anzi
certo con l'ais, (non ho l'ais...) per quello che vale come aiuto negli eventuali incroci mi sembra essenziale poter guardare il display direttamente
ma per l'approccio a un waypoint credo che forse siano anche meglio i due dati numerici xte e bearing su display, no.?
ma anche li penso si possa impostare un allarme di prossimità e risolvere il problema senza spostare il plotter dal carteggio
caratterialmente a me piace osservare la costa più che guardare un plotter, per le velocità di una barca a vela poi...
la domanda sorge perché onestamente non conosco il corretto utilizzo di un plotter e dunque ogni opinione é gradita
anzi aggiungo
ma rmb come nmea0183 contiene xte e bearing?
anzi
certo con l'ais, (non ho l'ais...) per quello che vale come aiuto negli eventuali incroci mi sembra essenziale poter guardare il display direttamente
ma per l'approccio a un waypoint credo che forse siano anche meglio i due dati numerici xte e bearing su display, no.?
ma anche li penso si possa impostare un allarme di prossimità e risolvere il problema senza spostare il plotter dal carteggio
caratterialmente a me piace osservare la costa più che guardare un plotter, per le velocità di una barca a vela poi...
la domanda sorge perché onestamente non conosco il corretto utilizzo di un plotter e dunque ogni opinione é gradita
anzi aggiungo
ma rmb come nmea0183 contiene xte e bearing?
