rob2612
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RE: Soluzione interferenze ecoscandaglio
Non posso staccare l'energia dall'impianto elettrico di bordo, mi serve la carica che da il motore ausiliario, perchè faccio traina con il vivo, quindi ho parecchie cose che assorbono energia e uso maggiormente il motore ausiliario invece del motore principale.
Ho montato un condensatore e un filtro antidisturbi. Non parliamo dei nuclei di ferrite, lungo tutta la linea ne ho messo almeno 10 (ferriti ritirate dai cinesi a pochi centesimi l'uno, quindi ti lascio immaginare). Stamattina, fatta anche prova ad allacciare cavi direttamente alla batteria di bordo, evitando di passare dallo stacca batteria, dal pannello interruttori etc. quindi cavi anche distanti da tutti gli altri, ho voluto fare anche questa prova solo per scrupolo. Appena avvio il motore piccolo, interferenze a volontà. ^_^ A questo punto unica soluzione credo sia cambiare il raddrizzatore del motore ausiliario se voglio tenere l'impianto così com'è. O soluzione ancora migliore come anche tu dici, mettere batteria dedicata. Ne approfitto per un'ultimissima domanda... batteria da 12 Ampere dovrebbe andar bene considerando che ho:
-HDS 9 touch gen2 Alimentazione 15.6 W ( 1.2 A @ 13 V DC)
-HDS 5-m gen2 Alimentazione 0.7A at 13 vDC with backlight on, 0.4A with backlight off
-Poi il trasduttore da 1 Kw non so se questultimo ha un consumo oppure no
che durata d'uso potrei avere? Da ignorante in elettronica credo circa 7 ore considerando il gps a luce spenta, il mio dubbio resta se ha un consuma anche il trasduttore.
Ultimissimissimissima cosa... uno piccolo schema, in modo da potere creare un parallelo che apro ogni tanto per ricaricare questa batteria dedicata all'eco durante gli spostamenti?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-11-2017 13:27 da rob2612.)
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23-11-2017 13:22 |
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