RE: Soluzione interferenze ecoscandaglio
Buongiorno ZK, Proprio ieri pomeriggio ho provato un diodo Zener, che mi era stato consigliato. Non so la sigla, ma ho comprato un diodo zener dicendo solamente che mi serviva da 12volt è costato 0.40 centesimi. provato a monte dell'eco, una prova con solo diodo zener, una seconda prova con filtro antidisturbi e a seguire diodo zener. Ora non so se è importante montare il diodo di cui riporti le sigle, ma con quello che ho provato nessunissima differenza.
La batteria che ho a borso è solo una, che è per i servizi e per il motore, è una varta da 100 Ampere. I cavi dell'impianto sono tutti di sezione sovradimensionati, tanti di quelli sono cavi con fili interni quelli argentati (non so il nome corretto di questi fili) i morsetti è la prima cosa che ho controllato da quando ho iniziato a fare tutte queste prove, e sono ben serrati e sopra hanno ancora un leggero velo di grasso per evitare ossidazioni.
Farò sicuramente la prova che proponi. Ricapitolando... dovrei mettere condensatori elettrolitici nei cavi prima che arrivino all'eco seguiti da diodo zener? Va bene un condensatore che ho già 2200mF 63V seguito dallo zener sopracitato?
|