ZK
Vecio AdV
|
RE: Sostituzione parziale sartie
(25-11-2017 19:24)Jack1976 Ha scritto: Jo, io ho appena disalberato. Lunedi scorso per l esattezza.
Imbarcazione x-37.
Sartiame tondino 10 anni.
L operazione non è assolutamente complicata e l abbiamo fatta insieme io e il rigger.
In mezza giornata eravamo pronti al disalbero: passati tutti i messaggeri, tagliati/staccati i cavi elettrici e strumenti, ecc.
Una giornata di lavoro di un rigger ca 200/300 euro e lo stesso più o meno sarà per riarmarlo.
Costo del sartiame sono allibito dai preventivi: io ho un albero di 17 metri quindi non proprio piccolo, probabilmente paragonabile al tuo.
Tutto il tondino più steamball 2918€ ivato.
....Tu immagino hai spiroidale? Ma costerà decisamente meno!
Ti dico prima di affidare il lavoro ho fatto fare preventivi a 4 rigger e 3 preventivi per il sartiame, ivi compreso dalla azienda che ha prodotto l albero e poi mi sono mosso.
Lato controlli ti assicuro che disalberare è una grande opportunità per ricontrollare tutto.
Io ho trovato le pulegge di testa completamente mangiate e la puleggia della base randa completamente criccata ( chissà chi è stato l assassino che la ha cazzata a ferro!!!).
Ad ogni modo se io fra gru, sartiame e rigger andrò a spendere circa poco meno di 4000 con il tondino, tu spenderai sicuramente molto ma molto meno.
Un consiglio: se hai un po' di manualità prenditi una giornata e fallo insieme al rigger il lavoro. Impari tante cose e soprattutto conosci la tua barca.
Ciao
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
amare le donne, dolce il caffe.
|
|
25-11-2017 23:37 |
|