27-11-2017, 15:26
Qualche anno mi capitò che rientrando dall'Asinara, nel tratto di costa tra Stintino ed Alghero, procedevo a motore per mancanza di vento con il pilota inserito.
Per stare un po' all'ombra mi sono seduto sulla falchetta di sinistra, al riparo della randa.
All'improvviso la barca accosta di circa 90 gradi verso la costa.
Corso al timone ho disinserito il pilota, rimesso la barca in rotta e re-inserito il pilota, che poi non ha più dato problemi.
Devo dire che in quel tratto di costa, prima di Capo Caccia, c'è un'installazione radar, no so se possa aver influito.
In successive occasioni in cui ci sono passato non ho avuto problemi
Per stare un po' all'ombra mi sono seduto sulla falchetta di sinistra, al riparo della randa.
All'improvviso la barca accosta di circa 90 gradi verso la costa.
Corso al timone ho disinserito il pilota, rimesso la barca in rotta e re-inserito il pilota, che poi non ha più dato problemi.
Devo dire che in quel tratto di costa, prima di Capo Caccia, c'è un'installazione radar, no so se possa aver influito.
In successive occasioni in cui ci sono passato non ho avuto problemi
Stefano
La barca perfetta è quella dove si beve in sei, si mangia in quattro e si dorme in due
La barca perfetta è quella dove si beve in sei, si mangia in quattro e si dorme in due