03-12-2017, 18:39
Passata l'estate e la festa, giunta -finalmente- la pioggia, inframmezzato da lavori agricoli procede
il restauro di Aria. Come sapete i danni da umido,(o meglio quello che era fracico per lunga sommersione)
li ho quasi ripresi: le sentine e i gavoni sono ora bianchi, due divisori e la paratia di poppa (marciti) li ho sostituiti e resinati. C'è voluta pazienza e H2O2 a 130 volumi per smacchiare e sbiancare i piani delle cuccette,
poi ridato mordente a uniformare il colore, oggi ho dato una mano di flatting.
Fin qui niente di difficile.
A proposito del motorino e pannello di cui abbiamo parlato, ho scoperto l'arcano: si è rotto il collettore (2mm)
del motorino, mi sa che non lo recupero ma si trovano i ricambi.
Stasera provo a rimettere il liquido nella bussola, sperando che l'incollaggio tenga. Devo dire che tra le
tante sta Plastimo è davvero una ciofeca.
Alle prossime!
il restauro di Aria. Come sapete i danni da umido,(o meglio quello che era fracico per lunga sommersione)
li ho quasi ripresi: le sentine e i gavoni sono ora bianchi, due divisori e la paratia di poppa (marciti) li ho sostituiti e resinati. C'è voluta pazienza e H2O2 a 130 volumi per smacchiare e sbiancare i piani delle cuccette,
poi ridato mordente a uniformare il colore, oggi ho dato una mano di flatting.
Fin qui niente di difficile.
A proposito del motorino e pannello di cui abbiamo parlato, ho scoperto l'arcano: si è rotto il collettore (2mm)
del motorino, mi sa che non lo recupero ma si trovano i ricambi.
Stasera provo a rimettere il liquido nella bussola, sperando che l'incollaggio tenga. Devo dire che tra le
tante sta Plastimo è davvero una ciofeca.
Alle prossime!
Timore di vita frugale induce molti a vita piena di timore.
(Porfirio)
(Porfirio)