Ho fatto tutto il lavoro la scorsa primavera. Ho un 39 piedi tutto ricoperto da teak, è stato un bel mazzo ma il risultato fu eccezionale. Sembrava nuovo.
Ho usato:
1. Cutter a lama lunga solo per rifilare comenti più alti di 2mm.
2. Rotorbitale cinesina comprata da Leroy (39€) leggera (quindi più adatta per la carena che per il teak) con carta da 50 (prima passata) poi 80 ed infine lucidatina con 250.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
3. Per i punti difficili ho usato quell'attrezzo multifunzione che non sò come si chiama:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Suggerimenti:
- Se ti si solleva qualche comento lo devi togliere e rifare pulendo bene la sede e usando prima il primer e poi il sika per comenti (o altro prodotto). Non mettere solo il sika perchè il risultato non è assicurato; in alcune parti il prodotto può non indurirsi e sciogliersi con il tempo.
- Se il teak in qualche punto si è spaccato o ci sono crepe si può usare l'epossifdica 10/10 trasparente in modo da creare una sorta di pellicola sopra la crepa che poi dovrai carteggiare con la rotorbitale
Io ho tolto solo 1mm dal teak che comunque si era già ritirato di suo.
Dopo 11 anni è normale.
Ora lo spessore del teak è di circa 4mm quindi in teoria potrei fare una seconda lamata tra altri 8-9 anni prima di rifare il tutto.