06-12-2017, 22:46
Allora, parliamo di metri reali e non di quelli teorici che servono solo per giustificare prezzi a volte . geoa di serie(135%) dovrebbe essere 36mq ma se lo metti in terra e con pazienza lo misuri non lo è. (Io l'ho fatto) Il mio attuale è 150% e ha una calata laterale più bassa che significa doverlo aiutare ad entrare dalle draglie quando vai di bolina stretta, bene questo è 40,5 mq. Chiunque ti venda un genoa con metratura superiore pur rimanendo ad una sovrapposizione del 150% ti sta raccontando una favola per far sembrare il prezzo al Mq più basso.
Io le sto rifacendo nuove e saranno ancora 150%(circa 40Mq)per il genoa e a stecche verticali avvolgibile la randa (circa 25Mq). Materiale Tecnora. Non preoccuparti per lo sbandamento, dal 135 al 150% aumenta la metratura ma se sono tagliate bene sbanderai meno o almeno non di più di quando avevi le due mutandone di serie(inguardabili). Ti accorgerai di quale differenza c'è, scoprirai un'altra .: Le vele sono il motore, non un dettaglio di poco conto, vedrai.
Io le sto rifacendo nuove e saranno ancora 150%(circa 40Mq)per il genoa e a stecche verticali avvolgibile la randa (circa 25Mq). Materiale Tecnora. Non preoccuparti per lo sbandamento, dal 135 al 150% aumenta la metratura ma se sono tagliate bene sbanderai meno o almeno non di più di quando avevi le due mutandone di serie(inguardabili). Ti accorgerai di quale differenza c'è, scoprirai un'altra .: Le vele sono il motore, non un dettaglio di poco conto, vedrai.