17-12-2017, 11:53
Il discorso che facevo nell'altra discussione é appunto basato sul consumo massimo di un pilota. Il ragionamento collima con il tuo ma si si basa sull'assorbimento massimo del sistema.
Sulla mia barca (a pieno carico più di 9 tonn) il pilota consuma al massimo sforzo (da BM2) circa 5A, quindi il massimo consumo giornaliero (H24) sono circa 120A.
Probabilmente il pilota della Star consuma molto meno.
Il problema di Dario senza dubbio non è questo calcolo, che porterebbe alla individuazione di una soluzione energetica di sicurezza, ma la capacità di produrre l'energia necessaria su una barca così piccola, per il pilota ma anche per le altre funzioni di bordo.
Ma qui entrano in gioco i tecnici della produzione energetica con le soluzioni già adottate o che, con il senno del poi, sarebbero state più consone al progetto.
Sulla mia barca (a pieno carico più di 9 tonn) il pilota consuma al massimo sforzo (da BM2) circa 5A, quindi il massimo consumo giornaliero (H24) sono circa 120A.
Probabilmente il pilota della Star consuma molto meno.
Il problema di Dario senza dubbio non è questo calcolo, che porterebbe alla individuazione di una soluzione energetica di sicurezza, ma la capacità di produrre l'energia necessaria su una barca così piccola, per il pilota ma anche per le altre funzioni di bordo.
Ma qui entrano in gioco i tecnici della produzione energetica con le soluzioni già adottate o che, con il senno del poi, sarebbero state più consone al progetto.
