18-12-2017, 20:24
(18-12-2017, 18:31)Fraaa Ha scritto: Vorrei sostituire l'elettronica di bordo NKE, ormai vecchia e poco funzionante, con una stazione wirless Raymarine come quella indicata nella foto. Questo sistema mi permetterebbe di utilizzare i dati del vento nell'autopilota Raymarine che già possiedo.
Il costo è di circa 2000 euro ma al momento non mi sembra disponibile.
E' un buon acquisto ?
Dalla foto che hai postato non si capisce se l'intero sistema di controllo della Raymarine è quello completo.
Probabilmente hai trovato un sistema migliore del mio perché io per avere il controllo dell'intero sistema ho dovuto installare la seguente strumentazione: i trasduttori deeph, log e vento che sono collegati all'unità ITC5 la quale viene collegata con un cavo back bone al plotter. Da qui parte altro back bone che collega i tre strumenti I50 (tridata) I60 (wind) e pilota EV100 con bussola e ECU. Il radar viene collegato direttamente.
Non so se è la soluzione che prospettavi è completa ma con questa configurazione il controllo della strumentazione è completo e se il plotter è di ultima generazione puoi anche operare in wifi con l'Iphone e l'Ipad.
Un po costoso come sistema ma il ritorno è assicurato