Oggi sono tornato in barca e ho smontato il coperchio motore che porta la scaletta per la discesa dal tambuccio, come si vede i residui tasselli di plastica, fissati con graffette, hanno il tirante in plastica rotto:
Tolto tutti i residui e verificato che il piano di compensato, di probabile basso spessore, può essere passato con viti senza problemi perché dall'altro lato ci sono cavità cieche (sotto i gradini) fisso il coibente con nuove rosette acquistate in negozio di edilizia, purtroppo essendo i vecchi supporti 9, ne avevo acquistate solo 10, per un migliore fissaggio ho messo anche 3 vecchie rosette, il coibente è buono, con sottile lamina di piombo all'interno e non si sbriciola per cui lo riutilizzo:
A questo punto ho messo anche i tappi sulle viti nelle nuove rosette, fissato il bordo superiore del coibente con puntatrice e il lavoro è finito, per modo di dire, perché il difficile è rimettere la scala in sede e fissare le 6 viti che fissano le cerniere che permettono la rotazione della scala, si fa comodamente sdraiati sul motore, sotto la scala legata in equilibrio instabile, finalmente è fatto:
E l'aspetto della barca ritorna normale:
Peccato che intanto si siano fatte le 14, il poco vento sia caduto, è una giornata magnifica con i monti innevati che fanno da sfondo alla darsena ma sono troppo stanco per uscire: