20-12-2017, 16:31
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-12-2017, 16:33 da alexflibero.)
(19-12-2017, 01:46)enri996 Ha scritto: Sono stato poco chiaro
Domanda semplice: possibile che una batteria completamente scarica dopo 1 ora di carica non abbia sufficiente potenza da far accendere le luci della barca?
Riepilogando invece l’accaduto:
Interruttore posto a valle saltato (non so se era collegato il cavo elettrico alla Imarroncinichegalleggiano...., quando sono arrivati era staccato ma non so se lo ha staccato qualcuno del porto, diciamo di no)
Girati gli staccabatteria su on ( ne ho uno per il motore ed uno per i servizi + ausiliario) ho acceso il motore, mentre le luci barca non andavano. Il quadro strumenti con i vari pulsanti rimaneva spento (nessuna lucina ad indicare che un certo interruttore era on, es pompa acqua, etc)
Attaccata presa di Imarroncinichegalleggiano.... ed sistemato interruttore a valle (cioè tra Imarroncinichegalleggiano.... e batterie) la luce in barca funzionava ed il display sui volt delle batterie era acceso e misurava dai 13,7 ai 14,3 volt per batteria motore, servizi etc
Lasciata per un ora la presa di Imarroncinichegalleggiano.... attaccata, al mio rientro, staccata la stessa, la luce barca non andava ed il quadro strumenti completamente spento
Quello che dici è un pò strano perchè, a motore acceso, avresti dovuto poter acceddere le luci anche con batterie molto scariche perchè l'alternatore carica parecchie decine di ampere. Per eesere più precisi che motore hai ? e se lo sai che alternatore hai ?
