27-12-2017, 19:07
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-12-2017, 19:20 da matteo.)
(26-12-2017, 18:53)LEO71 Ha scritto: ........Ricordati, ogni volta che vai, accendi per una mezzora il motore e, a folle, dai gas.
Saluti
Intanto complimenti Danilo per la nuova arrivata. Vedrai quante soddisfazioni!
Agli ottimi consigli che ti han già dato vorrei solo perfezionare quanto sopra: il motore accendilo e fallo scaldare. In folle non si scalda, bisogna inserire la marcia avanti (occhio alle cime in acqua!) e metterlo a 1500 giri; vedrai che in meno di 10' è in temperatura e allora si che potrai dare gas (questa volta in folle) anche a manetta diverse volte in modo da pulire da residui carboniosi. Pochi min di nuovo in folle al minimo e si spegne.
Non prendere l'abitudine di tantissima gente che fa girare per ore il motore in folle e al minimo: miglior modo per rovinarlo e tappare il riser.
ciao
matteo
P.S. se batterie ad acido libero da pochi soldi ma in buone condizioni, fregatene ed aggiungi la terza in parallelo facendo attenzione prima di collegarle che siano tutte allo stesso voltaggio in modo da non avere bruschi passaggi di corrente (meglio rcaricarle a fondo singolarmente e poi parallelarle). Buona norma mettere idoneo fusibile tra una batteria e l'altra: se si rovina una non fotte l'altra.

