29-12-2017, 14:37
eccomi qua!!!
questa mattina o mostrato molto amore alla mia . 20kn di maestrale e 6:00 di mattina quindi .:
comunque penso che le belle batterie in AGM non andranno a lungo...
appena entro attacco le batterie e quello che leggo dal quadro di bordo è 12,6 (vedi foto)
(c'è da considerare che le ho caricate qualche giorno . scesero subito da 13.1 a . precedente
)
poi misuro le 2 batterie scollegandole:
batteria servizi 1 - 12.92V
batteria servizi 2 - 12.95V
(nei prossimi giorni vorrei provare a sottoporle a misura sotto . vedere quando scendono
)
poi ho installato un mantenitore di carica sperando che le porti un po su di voltaggio (molto lentamente) e magari . se non mi fido molto a partire con 2 bimbi piccoli con batterie che non garantiscono tutti i servizi di bordo...
vediamo come si comportano nei prossimi mesi!
VOI COSA MI DITE?CHE CONTROLLI ULTERIORI POSSO FARE??
COME POSSO TESTARLE SEVERAMENTE?(anche se secondo me c'è poco da testare
)
questa mattina o mostrato molto amore alla mia . 20kn di maestrale e 6:00 di mattina quindi .:
comunque penso che le belle batterie in AGM non andranno a lungo...
appena entro attacco le batterie e quello che leggo dal quadro di bordo è 12,6 (vedi foto)
(c'è da considerare che le ho caricate qualche giorno . scesero subito da 13.1 a . precedente
)poi misuro le 2 batterie scollegandole:
batteria servizi 1 - 12.92V
batteria servizi 2 - 12.95V
(nei prossimi giorni vorrei provare a sottoporle a misura sotto . vedere quando scendono
)poi ho installato un mantenitore di carica sperando che le porti un po su di voltaggio (molto lentamente) e magari . se non mi fido molto a partire con 2 bimbi piccoli con batterie che non garantiscono tutti i servizi di bordo...
vediamo come si comportano nei prossimi mesi!
VOI COSA MI DITE?CHE CONTROLLI ULTERIORI POSSO FARE??
COME POSSO TESTARLE SEVERAMENTE?(anche se secondo me c'è poco da testare
)