29-12-2017, 22:43
(29-12-2017, 15:27)enio.rossi Ha scritto:(29-12-2017, 14:37)Danilo85 Ha scritto: eccomi qua!!!
poi misuro le 2 batterie scollegandole:
batteria servizi 1 - 12.92V
batteria servizi 2 - 12.95V
(nei prossimi giorni vorrei provare a sottoporle a misura sotto . vedere quando scendono)
12,9x è una ottima misura. Cosa vuoi di +? Se è così non devi cambiarle, ma magari controllare solo il BM o lo shunt.
P.S. cos'è un mantenitore di carica?
il mantenitore di carica è un robino fantastico che è dilagato nel commercio negli ultimi7/8 . questo "mantenitore" io ho venduto il mio Yamaha tmax con la batteria di 7 anni ancora originale e perfettamente funzionante...
mentre tutti sappiamo che la batteria degli scooter dopo 2 anni (se lasciate morire di inverno) sono difficilissime da recuperare per fare il terzo anno...
quello che ho messo in barca è quello leggermente più grande costa una trentina di € ma eroga qualche Ha in . simula il continuo funzionamento delle batterie, carica leggermente ed un po scarica poi ricarica sta un po fermo poi un po . essere cosi!)
fatto sta che anche se trentaduenne sugli scooter ho cambiato un'infinità di . l'unico mezzo dove lo o usato tutti gli inverni ho avuto un risultato + che incredibile LA VITA DELLA BATTERIA è OLTRE CHE RADDOPPIATA...
magari funzionasse anche su Aliblu!

)