01-01-2018, 18:33
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-01-2018, 03:06 da admin.)
buona sera amici,
come sapete sono da poco armatore di una barca un pò più moderna della precedente, quindi avrei diverse domande per i più esperti!
adesso ho il . scoperto l'acqua calda!)
vado con le domande:
- la rotella che regola la temperatura dell'acqua (termostatico) è . bloccata bloccata, mi fa quasi venire il dubbio che sia normale cosi (ma mi sembra assurdo!) a qualcuno è successo?risolto???
- la resistenza la estraggo svitando quel grosso "dadone" centrale?(ovviamente dove entrano i fili elettrici!) alla resistenza va fatta manutenzione?? 10 anni son tanti??
- per smontare la resistenza penso convenga estrarre il boiler, o quantomeno metterlo verticale, come faccio a vuotarlo???
-quel portagomma libero con rubinetto chiuso(e levetta smontata) è il portagomma che posso usare per vuotare l'impianto di raffreddamento del motore, anche se non penso il motore stia più in alto
(volevo sostituire il paraflu)
-quella valvolina(penso di sicurezza) con levetta nera ed un tubo nero collegato, è lo sfiato per l'eccessiva dilatazione dell'acqua?a vederlo ora dalle foto forse va in sentina
scusate le molte domande, ma vorrei imparare a conoscere ogni angolo della mia barca, e dove metto le mani (se non conosco) vorrei iniziare con almeno una chiacchierata tra amici alle spalle!
ciao ciao!
come sapete sono da poco armatore di una barca un pò più moderna della precedente, quindi avrei diverse domande per i più esperti!
adesso ho il . scoperto l'acqua calda!)
vado con le domande:
- la rotella che regola la temperatura dell'acqua (termostatico) è . bloccata bloccata, mi fa quasi venire il dubbio che sia normale cosi (ma mi sembra assurdo!) a qualcuno è successo?risolto???
- la resistenza la estraggo svitando quel grosso "dadone" centrale?(ovviamente dove entrano i fili elettrici!) alla resistenza va fatta manutenzione?? 10 anni son tanti??
- per smontare la resistenza penso convenga estrarre il boiler, o quantomeno metterlo verticale, come faccio a vuotarlo???

-quel portagomma libero con rubinetto chiuso(e levetta smontata) è il portagomma che posso usare per vuotare l'impianto di raffreddamento del motore, anche se non penso il motore stia più in alto
(volevo sostituire il paraflu)-quella valvolina(penso di sicurezza) con levetta nera ed un tubo nero collegato, è lo sfiato per l'eccessiva dilatazione dell'acqua?a vederlo ora dalle foto forse va in sentina
scusate le molte domande, ma vorrei imparare a conoscere ogni angolo della mia barca, e dove metto le mani (se non conosco) vorrei iniziare con almeno una chiacchierata tra amici alle spalle!
ciao ciao!
