02-01-2018, 07:20
devo precisare meglio:
se il neutro sulla barca assume un valore di tensione rispetto alla terra della barca quando c'é un carico inserito significa che sulla barca è isolato dalla terra, cioè con una distribuzione TT o TN-S, con l'isolatore galvanico si scollegano le terre della Imarroncinichegalleggiano.... dalla terra della barca, come auspicabile per evitare correnti di corrosione galvanica, e sarebbe lo schema TT, quindi l'isolatore è necessario
ma in entrambi i casi il fenomeno dell'accensione della spia "reverse polarity" con un carico inserito, non significa possibilità di corrosione per correnti galvaniche ma è ininfluente per quell'aspetto
quindi, concludendo, la corretta polarità va verificata a vuoto senza utilizzatori accesi dopo di che l'accensione della spia attaccando utenze non é importante
se il neutro sulla barca assume un valore di tensione rispetto alla terra della barca quando c'é un carico inserito significa che sulla barca è isolato dalla terra, cioè con una distribuzione TT o TN-S, con l'isolatore galvanico si scollegano le terre della Imarroncinichegalleggiano.... dalla terra della barca, come auspicabile per evitare correnti di corrosione galvanica, e sarebbe lo schema TT, quindi l'isolatore è necessario
ma in entrambi i casi il fenomeno dell'accensione della spia "reverse polarity" con un carico inserito, non significa possibilità di corrosione per correnti galvaniche ma è ininfluente per quell'aspetto
quindi, concludendo, la corretta polarità va verificata a vuoto senza utilizzatori accesi dopo di che l'accensione della spia attaccando utenze non é importante
