(02-01-2018 17:16)pepe1395 Ha scritto: (02-01-2018 16:28)TeoV Ha scritto: Ciao a tutti,
chiedo un consiglio per sostituire l'ST 4000 sul mio Elan 333.
Pensavo di installare l'autopilota con attuatore lineare, ma il preventivo ricevuto mi ha fatto desistere.
A questo punto opterei per l'EV-100 con package Sail, vedo indicato un dislocamento massimo di 7.500,00 kg, direi che con la mia barca dovrei essere sotto anche a pieno carico.
Avete esperienza in merito?
Sempre nel preventivo poi mi hanno indicato 700,00 euro di manodopera per l'installazione: francamente mi sembrano tanti.
Che dite?
Grazie.
Certo che se cercano di spillarti 700 € per l’installazione di un EVO-100, non oso pensare cosa vogliano per un EVO-200 con attuatore lineare.
Io ho preferito spezzare la spesa in 2 ed ho installato prima un SPX-10, equivalente ad un EVO-200, con un attuatore MKII, quello sulla ruota, poi quando mi sono capitati un po’ di € in tasca ho sostituito l’attuatore outboard con uno inboard: la differenza è stata incredibile. Nel tuo caso acquisterei un EVO-200 completo di attuatore lineare. Poi trovi usato un MKII, in un primo momento metti l’MKII, poi al momento giusto passi al lineare e ti rivendi l’MKII allo stesso prezzo a cui l’hai acquistato.
BV!
Ciao Pier,
Per l’installazione del 200 mi hanno chiesto 1.150,00 euro, staffe a parte, mentre il prezzo della parte hw è concorrenziale.
Ora mi hai messo in crisi...