08-01-2018, 20:19
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-01-2018, 20:23 da marcofailla.)
ma le stringhe delle chitarre le fanno di diversi materiali e in diverse forme e avvolgimenti apposta perché Piccoletto diversemente e allo stesso modo quando mettete il dyneema alle drizze non lo fate per il carico di rottura maggiore ma per l'allungamento minore sotto carico statico e dinamico e infine la recente discussione sulla "quantità" di imbando delle sartie sottovento in andatura... non dipende anche dal modulo elastico delle sartie sopravvento? (e anche dell'albero) o dipende dal carico di rottura...
comunque vi stimo e mi scuso veramente se ho scritto schiocchezze, non sono un tecnico e l'avevo specificato nel post precedente in questo thread
il mio punto era e rimane che il risparmio tra i due materiali é piccolo e a mio avviso discutibile
ciaooooo
comunque vi stimo e mi scuso veramente se ho scritto schiocchezze, non sono un tecnico e l'avevo specificato nel post precedente in questo thread
il mio punto era e rimane che il risparmio tra i due materiali é piccolo e a mio avviso discutibile
ciaooooo