(14-01-2018 05:57)xavier Ha scritto: (12-01-2018 14:42)kitegorico Ha scritto: Ma quindi lo zinco come è fissato?
Si buca il bulbo x poi fissare/saldare una vite filettata per poi poterci periodicamente avvitare/imbullonare lo zinco sopra?
Io ho fatto cosi : passi nel foro una Barra filettata poi blocchi hai due Lati con bulloni
Rivernici e stucchi questa parte in modo Che c'e contatto tra la Barra in acciaio e il bulbo ma non passa l'acqua. Sui due Lati metti I due semi gusci di zinco Che fermerai con due bulloni a farfalla in acciaio cosi se vuoi sostituirli senza alare sono piu facili da svitare.
Visto Che ci Sei se non c'e l'hai monta anche un separatore galvanico cosi Sei piu tranquillo con le correnti vaganti in Porto.
Saluti Saverio
Grazie saverio ma non mi è chiaro. Se blocchi la barra con due bulloni poi come fanno gli zinchi piatti ad aderire al bulbo se sotto hanno lo spessore dei bulloni?
Circa il separatore galvanico ho visto che ce ne sono di diverso amperaggio. Da 16 ampere sarebbe già sufficiente o meglio da 30?