17-01-2018, 13:00
Allora come da titolo forse sbagliato ho incolpato la sostituzione della pompa AC del mio Yanmar 2gm20, vi spiego tutto:
Ieri ho deciso di coccolare il mio motore, ho sostituito la pompa AC dato che per causa sua avevo il gasolio nell'olio motore, dopodichè avendo comprato un nuovo riser in acciaio inox monto anche quello.. bene fino a qui tutto normale.. dopo vari tentativi di accensione cerco di spurgare il condotto del gasolio.. perfetto parte.. peccato che non mi prende i giri con la marcia ingranata.. mentre a folle tutto a posto.. ovviamente non poteva mancare una copiosa fumata nera nel tentativo di far prendere i giri con la marcia ingranata..
Bene, premesso che due giorni prima sono uscito e tutto andava bene escluderei (incrostazioni sull'elica) anche se è possibile come causa, la cosa stranissima e che con la retromarcia ingranata prende più giri che in marcia avanti.. avete dei suggerimenti, premesso che mi sono letto molti discorsi al riguardo volevo con l'occasione revisionare anche gli iniettori (grazie Kermit del tuo vecchio post).. in seguito volevo regolare anche il gioco delle valvole.. qualcuno lo ha mai eseguito su uno yanmar 2gm20?.. grazie in anticipo!
Ieri ho deciso di coccolare il mio motore, ho sostituito la pompa AC dato che per causa sua avevo il gasolio nell'olio motore, dopodichè avendo comprato un nuovo riser in acciaio inox monto anche quello.. bene fino a qui tutto normale.. dopo vari tentativi di accensione cerco di spurgare il condotto del gasolio.. perfetto parte.. peccato che non mi prende i giri con la marcia ingranata.. mentre a folle tutto a posto.. ovviamente non poteva mancare una copiosa fumata nera nel tentativo di far prendere i giri con la marcia ingranata..
Bene, premesso che due giorni prima sono uscito e tutto andava bene escluderei (incrostazioni sull'elica) anche se è possibile come causa, la cosa stranissima e che con la retromarcia ingranata prende più giri che in marcia avanti.. avete dei suggerimenti, premesso che mi sono letto molti discorsi al riguardo volevo con l'occasione revisionare anche gli iniettori (grazie Kermit del tuo vecchio post).. in seguito volevo regolare anche il gioco delle valvole.. qualcuno lo ha mai eseguito su uno yanmar 2gm20?.. grazie in anticipo!
