ZK
Vecio AdV
|
RE: Differenze tra le vele
no Bullo trovati un altro capro espiatorio, per me i SO so barche curate dentro che quando so arrivati a finire l' attrezzatura di coperta erano in ritardo con le consegne e non l' hanno finita di montare, scoglio non l' ho detto e non lo penso neanche, in generale gli scogli.. sono di un altro periodo e ci vuole sempre e comunque la mano dell' armatore per l' elaborazione in tal senso.
con l' A2 il traverso lo sfiori con poco vento, se diciamo "col windex al traverso".. allora si ma e' un modo poco ortodosso
penso che l' a2 non sia una vela da crociera, in genere i crocieristi non amano soffrire in poppa, con 15 nodi in genere tirano giu e danno motore.. non la definirei paura magari bisogno di tranquillita?
penso che la vela giusta sia un A1, se lo guardi sul diagramma di Nedo.. stringe pure qualcosa piu del traverso, questo d'estate e' prezioso.. ti consente di fare un po d' aria in barca.. cosa necessaria, specie se se in barca ci sono le cappottine integrali... e poi, sull' A1 un frullone ci sta.. magari so pui danni e problemi che altro pero in banchina la figura del navigatore che sa, te la fa fare.
amare le donne, dolce il caffe.
|
|
22-01-2018 13:01 |
|