(09-01-2018 15:12)ZK Ha scritto: m'e' sempre piaciuto pescare i boccaloni, in molti laghi e' proibito pescarli dalla barca, in generale direi che i lucci dalla canoa li puoi anche pescare il boccalone "nonno" quando comincia a saltare fuori dall' acqua dalla canoa e' dura tirarlo fuori.
direi che e' meglio la classica barca da lago, quella col fondo piatto e le murate verticali, e' piu stabile e ti consente di pescare in piedi.
http://www.cherini.eu/etnografia/Italia4...onali.html
(12-01-2018 23:49)andros Ha scritto: piccolo spunto:
http://www.kayakinlegno.com/forum/viewto...f=12&t=798
intanto grazie a tutti per le dritte.
Però perdio, da falegname "classico" (ho ancora macchinari in ghisa piu vecchi di me) non le riesco a guardare le barche in compensato, e poi, volete mettere la porca figura della canoa in strip planking sul tetto della macchina rispetto a quella della barca da pesca?
Comunque diciamo che la pesca è piu una scusa per andare a metterla in acqua e farci un giro, poi giò che si è li due lanci si fanno.
A viverone avere la barca è l'unico modo per pescare a spinning, ci son tanti di quei canneti e alghe vicino a riva da rendere impossibile l'approccio.
Ho visto che ci son progetti anche definiti "da pesca", mi si sa dire in realtà in cosa differiscono dagli altri? Immagino per una questione di stabilità...