02-02-2018, 12:46
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-02-2018, 13:02 da iomagico.)
Albert grazie per la tua risposta, conosco la tua competenza.
In effetti, al di là dell’aspetto economico, valutavo (probabilmente in maniera errata) l’impatto del peso.
Ho già un code zero in poliestere, che uso per traversi con vento leggero (stringendo poco) e soprattutto sulle portanti con vento forte (AWS sino a 15/18) accoppiato alla randa square top.
Il drifter in laminato (che peraltro posso issare più in alto rispetto al code zero, guadagnando tela) servirebbe esclusivamente a colmare un buco di bolina con venti molto leggeri, stante che il fiocco in dacron è davvero minuscolo e poco efficente in queste condizioni.
Da qui le mie valutazioni sullo CZ05 o ZL02.
PS ovviamente entrambi (code zero e drifter) sarebbero frullati su bompresso ed esterni alle draglie, con scotte con bozzello a poppa.
In effetti, al di là dell’aspetto economico, valutavo (probabilmente in maniera errata) l’impatto del peso.
Ho già un code zero in poliestere, che uso per traversi con vento leggero (stringendo poco) e soprattutto sulle portanti con vento forte (AWS sino a 15/18) accoppiato alla randa square top.
Il drifter in laminato (che peraltro posso issare più in alto rispetto al code zero, guadagnando tela) servirebbe esclusivamente a colmare un buco di bolina con venti molto leggeri, stante che il fiocco in dacron è davvero minuscolo e poco efficente in queste condizioni.
Da qui le mie valutazioni sullo CZ05 o ZL02.
PS ovviamente entrambi (code zero e drifter) sarebbero frullati su bompresso ed esterni alle draglie, con scotte con bozzello a poppa.
