07-02-2018, 13:53
(07-02-2018, 09:57)lord Ha scritto:Io ho parlato di fornitore e non produttore. Se di "produttore" si tratta e la produzione é localizzata in Europa allora le garanzie sono maggiori. Se viceversa la produzione é delocalizzata (anche i famosi GS della BMW venivano assemblati in CIna con imbarazzanti conseguenze) allora il giochino diventa ambiguo.(07-02-2018, 09:04)scud Ha scritto:Davo per scontato questo non potesse accadere rivolgendosi ad un primario produttore.(07-02-2018, 09:00)lord Ha scritto: Premetto l'ignoranza e chiedo una paziente spiegazione.
Scartanto le catene cinesi che a detta di tutti non garantiscono sicurezza, se uno compra da un catenificio rinomato che garantisce qualità e classe, perché passare da 8 a 10 ?
La garanzia della qualità te la da un campione prelevato dal tuo spezzone e attaccato ad un dinamometro per un test di allungamento/rottura.
Spesso il fornitore non sa nemmeno da dove arriva la catena
Anche nelle sartie in PBO e' così, ma vengono dati un tot di anni di garanzia dal produttore, poi sono affari tuoi ed il metodo per valutarne l'usura e' il test di un pezzo.
Credo che sia dura avvalersi della garanzia qualora qualcosa andasse storto e soprattutto ... se va VERAMENTE storto sono membri di segugio amari.

