kavokcinque
Tutor AdV
|
RE: Cambiare barbotin da 8 a 10
Luciano,Grado 40 o 70, non si scappa.... la 10 grado 40 sta su un bl di 5500 kg. mi sembra.
Però questi ne vendono di ancore a barche che viaggiano in tutto il mondo, non penso scrivano cose non testate,sarebbe anche a loro svantaggio.
Gli voglio dare fiducia, magari ne riparliamo fra un paio d'anni.... Ho l'impressione che le sensazioni soggettive non siano sufficienti, magari le barche che partono in rada o hanno un ferro piccolo o scarso di prestazioni, tipo Bruce ad esempio, o non sanno ancorare in generale e/o stanno troppo a picco. Se dai 5 lunghezze per la notte, trovi sempre qualche imbecille che vuole ancorare sulla tua linea, questo è vero e si stupiscono se hai dato 25mt su un fondale di 5. Personalmente preferisco catena lunga, con i 50 che ho sopra attualmente ho dovuto lasciare Cala Volo di notte a Giannutri, 50 mt tutti giu' su 25 mt di fondo e scogli a 20 mt dalla poppa... non avrei chiuso occhio neanche dormendo in pozzetto, e vento non ce n'era, magari un po' di risacca.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-02-2018 23:13 da kavokcinque.)
|
|
07-02-2018 22:59 |
|