09-02-2018, 19:59
io odio quando qualcuno chiede consiglio e poi non si sa come va a finire,così,anche se forse la discussione non era interessantissima,ma per rispetto a chi mi ha dato qualche suggerimento (Pepe e Liberfo) vi racconto come è finita.
Smonto attuatore e processore e li porto a riparare da un ottimo concessionario Raymarine,dopo 15 giorni e 150€ me li ridanno dopo aver cambiato il motore che era la causa dei problemi.
Tutto contento oggi rimonto tutto,accendo e compare lo stesso messaggio di prima:LOW BATTERY - MOTOR STALL

il riparatore mi era sembrato una persona seria e così comincio a rivedere il circuito elettrico,finalmente controllo il cavo di alimentazione,che fuoriesce dalla colonnina del timone
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e mi accorgo che negli anni (il cavo è lo stesso del vecchio Autohelm del 1998) il peso del cavo che scende nella colonna ha "stirato" i terminali e i due fili sono in parte fuoriusciti dai faston della spina e fanno un allegro contatto.Allento la tensione e inserisco un pò di isolante,e tutto ora sembra funzionare,speriamo bene!
Smonto attuatore e processore e li porto a riparare da un ottimo concessionario Raymarine,dopo 15 giorni e 150€ me li ridanno dopo aver cambiato il motore che era la causa dei problemi.
Tutto contento oggi rimonto tutto,accendo e compare lo stesso messaggio di prima:LOW BATTERY - MOTOR STALL

il riparatore mi era sembrato una persona seria e così comincio a rivedere il circuito elettrico,finalmente controllo il cavo di alimentazione,che fuoriesce dalla colonnina del timone
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e mi accorgo che negli anni (il cavo è lo stesso del vecchio Autohelm del 1998) il peso del cavo che scende nella colonna ha "stirato" i terminali e i due fili sono in parte fuoriusciti dai faston della spina e fanno un allegro contatto.Allento la tensione e inserisco un pò di isolante,e tutto ora sembra funzionare,speriamo bene!
