Rispondi 
Consigli su tender
Autore Messaggio
DIAKOPES Offline
Nuovo Amico del forum

Messaggi: 48
Registrato: Feb 2016 Online
Messaggio: #14
RE: Consigli su tender
(29-05-2012 18:26)alessio.pi Ha scritto:  
Citazione:gaspare.agate ha scritto:
Euro vinil 3,7 con 25 CV alle gruette di poppa, questo si che è tender.
Hai ragione ma uno deve tenere conto pure della barca che ha. Io ho un sun odyssey 34.2 e mi pare un po esagerato credo che la misura giusta sia un 2,40
ho visto oltre gli zray anche gli slat cosa ne pensate?

Su un vecchio 33, che mi sembra molto simile al 34,2, ho preso un Selva 2,5 con il suo T230VIB. Ci sta al pelo con la poppa verso l'albero entra tra gli strallati laterali e lascia libero il pavone ancora. Ho preso il tutto perché mi piaceva l'insieme per leggerezza e sopratutto mi piaceva il T230VIB con carena a chiglia rigida gonfiata. Ci stiamo in due. Quando posso lo tengo sgonfio perché quando è in coperta non me la sento di armare MPS. Mi sono quasi pentito della chiglia rigida. Naviga bene ma quando ci stai in ginocchio o in piedi per montare il motore ha un discreto rollio. I chiglia piatta mi sembravano più stabili per quelle operazioni. Dimenticavo: dopo il primo anno ho visto che una delle due camere della chiglia si sgonfiava leggermente in 8-10 giorni stando in coperta. Mandato per la riparazione in Selva me lo hanno sostituito completamente all'inizio della passata stagione, che ha fatto senza problemi.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-02-2018 21:44 da DIAKOPES.)
09-02-2018 21:39
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)