pippoilvelista
Amico del forum
|
RE: RPD - IT - NELSON 46
Ho navigato su un glorioso nelson 46 ketch con trinchetta bomata e volanti per tanti anni e miglia. Il progetto e quello di una barca "marina" solida e realizata da un bun cantiere ma,vista l'età con tanta manutenzione, ordinaria e straordinaria, paragonandola alla mia barca attuale un plasticone francese di 32 piedi la qualità dei materiali del nelson si vede , ma la progettazione degli interni e delle manovre e degli impianti sono a favore delle nuove. Ricordo la difficoltà di capire l'impianto elettrico,problema che non ho riscontrato nelle "francesi" sicuramente dovuto alla progettazione e dalla costruzione di serie. Di nelson 46 negli anni passati ne ho visti tanti e tutti diversi, e evidente che il cantiere personalizzava molto il progetto iniziale e per questo motivo secondo me non è possibile darti un consiglio valido, io ti posso riportarti la mia esperienza , che è quella di una barca non velocissima ma se settata bene anche con vento sostenuto e mare formato sembra di stare su un binario, poco manovriera a retro , faticosa nelle manovre, ovviamente paragonandola alle moderne.
|
|
21-02-2018 02:02 |
|