(21-02-2018 14:03)AdryGS35 Ha scritto: Buongiorno a tutti, riapro la discussione per avere un parere da chi vedo già esperto sul tema.
Dunque, il nuovo codice della nautica appena uscito in Italia - http://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2...8G00018/SG - si propone di emettere entro 3 mesi le disposizioni relative a "...l'uso obbligatorio di dispositivi elettronici in grado di consentire, in caso di caduta in mare, oltre alla individuazione della persona, la disattivazione del pilota automatico e l'arresto dei motori" e "...le dotazioni di sicurezza minime che devono essere tenute a bordo in relazione ai diversi tipi di navigazione, con particolare riguardo alla navigazione in solitario,...".
Esistono già degli accrocchi del genere, validi anche per la navigazione a motore, universalmente applicabili al parco nautico italiano di natanti e imbarcazioni, chi li vende e quanto costano? O è un utopico parto di una notte insonne per cattiva digestione di un italico legislatore?
Grazie per le risposte, buon vento.
Tranquillo che fra qualche mese gli accrocchi escono, a caro prezzo come la cassetta medicinali di un anno fa. Bisogna vedere se funzionano, ma tanto ai sensi delle italiche leggi basta averli per ottenere il bollino blu.
Grazie Belgio...