01-03-2018, 16:04
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-03-2018, 20:16 da admin.)
solo pur parler..
ma 13 mm o più non cominciano a essere un po' tantino dal punto di vista della resistenza aerodinamica?
derive veloci, catamarani in particolare ma anche barche da coppa America hanno usato tondino alare o ellittico per ridurre l'attrito
chissà come si rapportano il vantaggio di peso con l'incremento di resistenza aerodinamica...
certo, si potrebbe accrocchiare due cavi di sezione minore ma tenuti insieme uno davanti all'altro per diminuire di tanto l'attrito... un mega loop di dyneema :-)
ma 13 mm o più non cominciano a essere un po' tantino dal punto di vista della resistenza aerodinamica?
derive veloci, catamarani in particolare ma anche barche da coppa America hanno usato tondino alare o ellittico per ridurre l'attrito
chissà come si rapportano il vantaggio di peso con l'incremento di resistenza aerodinamica...
certo, si potrebbe accrocchiare due cavi di sezione minore ma tenuti insieme uno davanti all'altro per diminuire di tanto l'attrito... un mega loop di dyneema :-)
