06-03-2018, 13:46
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-03-2018, 13:47 da IanSolo.)
La larghezza di un posto barca dichiarata e' quella fra i centri dei pali, in pratica da quella misura va' sottratto il diametro del palo (mezzo a DX e mezzo a SX), inoltre va' considerato che i pali non si riesce a piantarli con precisione millimetrica quindi qualche posto sara' un po' piu' largo ma qualche altro ben piu' stretto.
La mia sensazione (posso sbagliarmi) e' che con quelle misure non ci sia molta speranza, l'unica certezza sarebbe provare.
Ho sempre avuto posti al limite con margini di una decina di centimetri (in totale), stando attenti si entra e si esce senza far danni salvo situazioni di forte vento traverso: naturalmente dopo aver fatto (molto) esercizio senza vento....
La mia sensazione (posso sbagliarmi) e' che con quelle misure non ci sia molta speranza, l'unica certezza sarebbe provare.
Ho sempre avuto posti al limite con margini di una decina di centimetri (in totale), stando attenti si entra e si esce senza far danni salvo situazioni di forte vento traverso: naturalmente dopo aver fatto (molto) esercizio senza vento....