11-03-2018, 14:32
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-03-2018, 14:35 da orteip.)
Per poco meno di 0,4 centesimi al metro lineare, compreso la spedizione, le tasse europee di sdoganamento, e le certificazioni per il carico di rottura a trazione e torzione rilasciato da enti europei che lo hanno sottoposto a prove varie, per lavoro io ho fatto produrre appositamente un profilato di PVC molto più complesso e molto più resistente di un comune tuff luff.
Sicuramente produre il profilo di un tuff luff costerebbe di meno ma anche pagandolo 0.40 cent, al rivenditore di turno e compreso la spedizione e lo sdoganamento, i 14 metri di tuff luff costerebbero:
€ 0.40 x 14 mt = 5,6 euro
Unico inconveniente....
Che per avere la produzione a questo prezzo ho dovuto fare un’ordinativo minimo obbligatorio di 200.000 metri linerari (80.000 euri sull’unghia)
Conclusione: è vero che i prezzi di produzione per tali materiali sono quasi irrisori ma solo se alle sue spalle c’è una certa quantità e, per il rivenditore di turno, la vedo dura riuscire a vendere tale quantità a cui poi dovrebbe aggiungere i costi del magaziono dove stocca i rotoloni di profilato, i costi dei mezzi per la loro movimentazione, i costi del personale che ad ogni ordine dovrebbe tirare giù il rotolone, srotlare la misura richiesta e rimettere tutto a posto.
Sicuramente produre il profilo di un tuff luff costerebbe di meno ma anche pagandolo 0.40 cent, al rivenditore di turno e compreso la spedizione e lo sdoganamento, i 14 metri di tuff luff costerebbero:
€ 0.40 x 14 mt = 5,6 euro
Unico inconveniente....
Che per avere la produzione a questo prezzo ho dovuto fare un’ordinativo minimo obbligatorio di 200.000 metri linerari (80.000 euri sull’unghia)
Conclusione: è vero che i prezzi di produzione per tali materiali sono quasi irrisori ma solo se alle sue spalle c’è una certa quantità e, per il rivenditore di turno, la vedo dura riuscire a vendere tale quantità a cui poi dovrebbe aggiungere i costi del magaziono dove stocca i rotoloni di profilato, i costi dei mezzi per la loro movimentazione, i costi del personale che ad ogni ordine dovrebbe tirare giù il rotolone, srotlare la misura richiesta e rimettere tutto a posto.
