14-03-2018, 18:50
(13-03-2018, 21:04)Jagoseth Ha scritto: Buongiorno.... immagino che il diametro dell'asta del timone sia sugli 80 mm. Il gioco sulla boccola superiore io la vedrei intorno ai 8 decimi o 1 mm. 5 mm sono tanti: a mio avviso l'asta "loccia" molto - troppo! Misurare, e poi reperire i dati del costruttore della timoneria e/o dei suoi accessori: si può considerare l'optimum ciò che viene costruito per la prima installazione - penso! BV
Bavaria 47, ho appena sostituito il turbocompressore ripristinando cosi i 78 hp dichiarati per un tmd22p_c volvo.
Provo ormeggiato in Imarroncinichegalleggiano.... con marcia avanti e 2000 giri, il turbo inizia a funzionare e finalmente la potenza si sente, le cime d'ormeggio sono tese come non era mai .......
Le ruote del timone vibrano tantissimo e l'asse del timone oscilla sulla boccola superiore per circa mezzo centimetro.
È accettabile? Sono andate le boccole? Oppure ho fatto una stupidaggine provare così ormeggiata?
Domani dopo aver collaudato per una mezz'oretta il motore così riparato proverò ad uscire e riprovare senza la controtrazione della Imarroncinichegalleggiano.....
Nel frattempo accetterei consigli su eventuali test da fare
Grazie
