(16-03-2018 17:15)santicuti Ha scritto: grazie pietro,
con l'occasione, facendo fede sulle tue significative esperienze, qualora tu abbia estratto il saildrive (magari in occasione del cambio membrana) o abbia partecipato alla liturgia, ricordi se è necessario staccare anche i comandi acceleratore e spegnimento motore (2 cavi comando) ?
vorrei farne a meno in ragione della relativa difficoltà anche a rimontarli correttamente, ed anche perchè sul video tedesco che - su youtube - riprende le fasi di cambio membrana, non sembrerebbero essere stati smontati.
Purtroppo in questa cosa non posso fornirti un aiuto certo.
Quando ho effettuato la sostituzione della membrana era un periodo in cui non avevo tempo neanche per dormire e feci fare il lavoro ad una persona di mia fiducia però mi ricordo che, passando in barca dopo che avevano smontato, trovai tutto staccato con il motore che era stato tirato avanti per una 40-ina di centimetri e l'invertitore che era in officina insieme al piede sul quale sostituirono anche le guarnizioni di tenuta sull'elica.